Quest'oggi ASRock ha annunciato il rilascio di un'altra scheda madre estrema della sua linea di prodotti con chipset Intel Z77: la Z77 Extreme11. La motherboard supporta i processori Intel di seconda e terza generazione su socket LGA1155 e offre quattro slot DDR3, con capacità fino a 32GB, con supporto alla modalità DDR3-3000+ (OC). A contorno del socket sono presenti 8+4 fasi Digi Power con MOSFET Dual Stack.
La ASRock Z77 Extreme11 offre le tecnologie 4-way CrossFireX e SLI, grazie alla presenza di quattro slot PCI-E x16 (tre in versione 3.0) e del bridge PLX PEX8747; presenti inoltre tre slot PCI-E 2.0 x1. E' nelle connessioni di storage che la scheda riesce a distinguersi. Oltre alle due porte SATA 3 6Gbps gestite dal controller Intel, sono presenti ben 8 porte SAS/SATA 3 tramite l'integrazione del controller LSI SAS2308.
2T2R Dual-Band WiFi + Supporto Bluetooth v4.0
La scheda madre ASRock è dotata di un esclusivo modulo 2T2R WiFi 802.11 a/b/g/n + BT v4.0 che offre il supporto per lo standard di connettività WiFi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth v4.0. il modulo WiFi è un adattatore per wireless local area network (WLAN) facile da usare per supportare la funzione WiFi. Lo standard Bluetooth v4.0 offre la tecnologia Smart Ready e quella Low Energy.
Wi-SB BOX
Wi-SB BOX dispone di due antenne invisibili (in posizione verticale/orizzontale), nascoste all'interno del pannello frontale che offrono la copertura più stabile della rete wireless. Viene fornito anche con 2 porte USB 3.0 frontali per un più facile posizionamento del dispositivo USB 3.0 e 1 rack per SSD.
Fast Boot
Con la tecnologia esclusiva ASRock Fast Boot, ci vogliono meno di 1,5 secondi per accedere a Windows 8 da un avvio a freddo. Niente più attese! L'avvio rapido cambierà completamente la tua esperienza utente e il tuo comportamento.
Intel Dual Gigabit LAN
Il Dual LAN con funzione Teaming abilitato su questa scheda madre permette a due connessioni singole di agire come una singola connessione per due volte la larghezza di banda di trasmissione, rendendo la trasmissione dei dati più efficace.
Deumidificatore
Gli utenti possono prevenire i danni alla scheda madre a causa dell'umidità, attivando la "Funzione Deumidificatore". Quando si attiva la funzione deumidificatore, il computer si accende automaticamente per deumidificare il sistema dopo essere entrato in modalità S4/S5.
Il prezzo della nuova ASRock Z77 Extreme11 non è ancora noto.